CONFINI – SOSPESI 20

olio su tela

cm 30x30x1,9

anno 2022

NON DISPONIBILE

Ho dipinto una conchiglia impigliata su di un filo spinato.

Il titolo è Confini per rappresentare i limiti che dobbiamo superare ogni giorno con la leggerezza e la delicatezza di una conchiglia

La conchiglia ha un colore cangiante ed è stata questa la mia sfida in questo lavoro cercare di riprodurre lo stesso effetto, ma solo chi lo guarda potrà dirmi se ho superato al prova!

Ho realizzato quest’opera su di una tela , ho trattato il fondo e l’ho colorato con diversi strati di colore per ottenere un’atmosfera unica, ho tracciato con il gessetto la bozza del quadro e solo in seguito ho iniziato a dipingere con i colori ad olio.

Il colore ad olio lo uso sovrapponendo tanti strati sottili di colore opportunamente diluito per creare gli effetti che desidero.

Una volta asciugata perfettamente , ho rifinito la superficie con uno strato di vernice finale per renderla resistente ai raggi UV.

SOSPESI è la serie che ho iniziato a dipingere nel 2022 , con la quale desidero riflettere sui momenti sospesi che la vita ci pone davanti e, attraverso l’arte , superare la barriera del tempo, per dare valore ad ogni istante.

Facebook
Instagram
WhatsApp