EQUILIBRISTE -sospesi 4
olio su tela
cm 60x120x3
anno 2022
COLLEZIONE PRIVATA
Per quest’opera è possibile
Ho realizzato quest’opera su di una tela, ho dipinto la base con un colore verde oliva, ho tracciato con il gessetto la bozza del quadro e solo in seguito ho iniziato a dipingere con i colori ad olio.
Il colore ad olio lo uso sovrapponendo tanti strati sottili di colore opportunamente diluito per creare gli effetti che desidero.
Ho rappresentato tre vecchi bollitori che contengono colori, li ho appesi ad un filo e sono in equilibrio per non rovesciare il loro prezioso contenuto.
Quando ho dipinto quest’opera pensavo alla vita di tutti i giorni, a come siamo sempre in equilibrio precario per mantenere le nostre energie
Ho tolto i bollitori dal loro contesto e li ho inseriti in una dimensione nuova, quella della vita frenetica di tutti i giorni…e chissà magari chi lo guarda trova un contesto migliore!!!
Una volta asciugata perfettamente , ho rifinito la superficie con uno strato di vernice finale per renderla resistente ai raggi UV.
La serie SOSPESI è la nuova serie che ho iniziato a dipingere nel 2022 , con questa nuova serie desidero riflettere sui momenti sospesi che la vita ci pone davanti, desidero attraverso l’arte , superare la barriera del tempo, per dare valore ad ogni istante.
L’opera non prevede la cornice per creare ancora di più il senso di libertà