GIRO TONDO – SOSPESI 11
olio su tela cm 50×80
anno 2022
Ho realizzato quest’opera su di una tela, l’ho trattata con diversi colori per creare una base unica, ho tracciato con il gessetto la bozza del quadro e solo in seguito ho iniziato a dipingere con i colori ad olio.
Il colore ad olio lo uso sovrapponendo tanti strati sottilissimi di colore opportunamente diluito per creare gli effetti che desidero.
Ho rappresentato un vecchio bollitore in alluminio , un oliatore per le macchine verde, un pentolino in alluminio e una tazza appesi attraverso un filo .
Ho tolto gli oggetti dal loro contesto per inserirli in una dimensione nuova, quella del gioco.
Ho immaginato che stessero giocando al “giro tondo” rincorrendosi allegramente, ma sarà vero questo gioco? Lascio a chi guarda l’opera il compito di interpretarla come meglio crede!
La serie SOSPESI è la nuova serie che ho iniziato a dipingere nel 2022 , con questa nuova serie desidero riflettere sui momenti sospesi che la vita ci pone davanti, desidero attraverso l’arte , superare la barriera del tempo, per dare valore ad ogni istante.
opera presente alla mostra ORDINARIA MAGIA presso AZETA Baganzola 2025
€ 1100
Puoi trovarla anche su:


