Nicoletta Bagatti

LA ROSSA -SOSPESI 6

olio su tela 

cm 30 DIAMETRO

anno 2022

COLLEZIONE PRIVATA

 

Ho realizzato quest’opera su di una tela, l’ho trattata con il colore di base blu elettrico , ho tracciato con il gessetto la bozza del quadro e solo in seguito ho iniziato a dipingere con i colori ad olio.

Il colore ad olio lo uso sovrapponendo tanti strati sottili di colore opportunamente diluito per creare gli effetti che desidero.

Ho rappresentato un vecchio bollitore di latta smaltato di colore rosso, l’ho dipinto sospeso ad un filo di ferro.

Quando ho dipinto quest’opera pensavo che , come negli ultimi lavori, alla fine avrei aggiunto l’ombra , ma in quest’opera non era necessaria perché il bollitore rosso si stà muovendo ed è un movimento lento ma infinito.

Ho intitolato l’opera LA ROSSA, perché fra le tante altre teiere quella di colore rosso è la mia preferita , come un’attrice , una prima donna… non stà mai ferma e si mette sempre in mostra!

Ho tolto la protagonista dal suo contesto per inserirla in una dimensione nuova, quella del palcoscenico mentre stà recitando la sua parte!

 SOSPESI è la nuova serie che ho iniziato a dipingere nel 2022 , e con questa desidero riflettere sui momenti sospesi che la vita ci pone davanti e, attraverso l’ARTE , superare la barriera del tempo, per dare valore ad ogni istante.
 

Facebook
Instagram
WhatsApp

it_IT